Ritiro 2018 – Piancavallo

Nuova location per il consueto ritiro sportivo del CDS Volley nella località più versata agli sport invernali di Piancavallo
Ma il caleidoscopico gruppo di atleti, coach e dirigenti accompagnatori ha animato alla bisogna il paesello e il notevole palazzetto dello sport (ah se avessimo una struttura del genere a disposizione potremmo esaudire tutti i desideri dei genitori e i desideri di tutti gli altri).
60 atleti e 15 accompagnatori hanno convissuto e condiviso quattro giorni intensi uniti dallo spirito che ci anima con la missione che ci siamo dati e continuiamo a perseguire sempre: crescere attraverso la pallavolo.
 
Le foto raccontano molto ma non tutto.
La felicità si può intuire dai volti sorridenti.
La fatica dalle espressioni tese.
La natura, questa volta poco amica, dal paesaggio spesso bigio.
Ma la fatica della preparazione, la preoccupazione affinché tutto funzionasse a dovere, gli ormoni impazziti e incontrollabili e la commozione travolgente dei saluti finali non si possono che conservare nel cuore e preservare per i momenti di difficoltà che si presentano puntuali e assidui sempre più spesso.

Non mi resta che ringraziare i compagni di viaggio ed avventura.
I coach Albino, Niccolò, Roberto e Simone
I dirigenti Betty, Chetti, Daniele, Flaminia, Giancarlo, Moreno, Paola, Sara, Stefano, Valeriana.
Non c’è moneta al mondo sufficiente a pagare il loro impegno e spero che come me si accontentino delle lacrime di gioia.

Al prossimo.

 

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

5×1000: Vinci con Noi !

  

Oggi puoi aiutare le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) elencate e riconosciute dal CONI con un piccolo grande gesto.

Donare il Tuo 5×1000.

Un gesto semplice fatto nel presente che potrebbe significare tanto nel futuro della Tua Associazione sportiva.

Il 5 per mille è un’imposta sul reddito che le persone e le imprese potranno indirizzare a sostegnodella propria Associazione sportiva o di altre attività sociali. Tale possibilità non comporterà in alcun modo un aumento delle tasse e non sostituisce l’8 per mille.

Destinarlo al G.S.Campodarsego Volley ASD è facile e soprattutto non costa nulla a chi lo fa.
Con questa facile azione si ottengono due risultati:

far crescere il movimento della Pallavolo e la Tua squadra.

Farlo è semplicissimo occorre solo firmare il riquadro Associazioni Sportive presente nei moduli della dichiarazione dei redditi (Unico, 730, Cud, etc.).
Specificando il codice fiscale 02124970282 e apponendo la propria firma nell’apposito riquadro.

Invita anche i tuoi familiari, parenti, amici, clienti e fornitori a donare il 5×1000, Te ne saremo riconoscenti.

G.S. Campodarsego Volley ASD

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

G.S. CAMPODARSEGO VOLLEY IN FESTA (CON PHOTODAY) 2018 !!

Grazie a tutti per aver dedicato del tempo, bene sempre più prezioso, al Cds Volley. 
Dai cuccioli del mini ai protagonisti delle nostre serie C, compresi tutti quelli delle numerose nostre squadre. 
Grazie ai dirigenti ed allenatori che ci hanno aiutato per la riuscita della giornata.
La vostra pazienza e partecipazione saranno di stimolo per ritrovarci sempre più impegnati nelle palestre che ci vedranno protagonisti.
Il Cds è di tutti noi.
 
Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Lavarone 2017

Il dolce alla fine è una consuetudine gradita e assolutamente da rispettare soprattutto dopo un pasto degno di tale nome, e anche a costo di scoppiare un posto si trova sempre: alla faccia delle calorie, dei trigliceridi, del colesterolo e della linea.
Dopo i tradizionali 4 giorni del ritiro della Società in quel di Lavarone il sorriso e le lacrime di gioia degli atleti partecipanti di tutte le età scesi dal pullmann sono stati meglio di qualsiasi tiramisù, crostata o millefoglie manco fossimo a Bake Off.
Le foto testimoniano ampiamente quanto vissuto e nonostante i megapixel di cui tutti siamo dotati il panorama di emozioni provate e il saliscendi di sforzi in palestra e fuori, arricchite da acido lattico a profusione e fiatoni che hanno spazzato via gli ozi estivi, è impossibile condensare e raccontare adeguatamente.
Lascio quindi alla visione di tutti, protagonisti in trasferta e amici rimasti a casa per mille motivi, le immagini evocative di un ritiro che ha centrato in pieno l’obiettivo principale che è quello di diffondere ed esaltare lo spirito della società Campodarsego Volley: crescere attraverso lo sport.
E si cresce anche con spiriti ed inclinazioni diverse, fermezza od indulgenza a seconda del carattere, espansività o ritrosia frutto delle storia e dell’educazione di ogni protagonista.
Non mi resta che ringraziarli ad uno ad uno ad iniziare dai coach ALBINO, GIULIA, LINDA, PIERO, SIMONE, VALERIO, VANESSA che hanno seguito nel palazzetto ed in escursione i 3 gruppi coesi per età e caratteristiche e i dirigenti che hanno potuto accompagnarli per tutto il giorno, (anche parte della notte come di prassi) e sempre in ordine alfabetico BETTI, CINZIA, LUCA, LUCIA, MARIO, PAOLO, SARA, VALERIANA.
Una dedica particolare alla persona che per un anno intero ha messo tutte le sue energie, e vi assicuro che non sono poche, per organizzare e coordinare il “CDS CAMP” la nostra super CHETTI.
E come nei migliori film allo scorrere dei titoli di coda la presenza delle GUEST STAR: il nostro Presidente Bepi e consorte Marilena presenti e discreti come persone sagge che gustano il risultato di tanti anni dedicati al volontariato e al successo della nostra società di pallavolo.
Non ci resta che salutarvi tutti con l’impegno morale di realizzare il prossimo ancora meglio e ancora più performante.

 

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Un nuovo traguardo….Serie C Femminile !!

Abbiamo conquistato sul campo, anzi nei palazzetti e palestre frequentate da ottobre, la Serie C Femminile, traguardo impensabile fino a qualche anno fa per la nostra Società.

La proprietà commutativa dice che in una somma aritmetica cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia.
E nell’impossibilità di stilare un ordine di merito accomuno tutti i protagonisti della promozione in un’unica pagina che resterà per sempre nella storia del CAMPODARSEGO VOLLEY, tanto loro sanno perfettamente il valore aggiunto che hanno portato a questa soddisfazione incommensurabile.

Allenatore, Vice Allenatore, Atlete, Dirigenti, pubblico in casa e in trasferta sono stati i protagonisti di una cavalcata che ci ha visto soventi vincenti, qualche volta cadere ma per poi rialzarsi e proseguire nel cammino fantastico che ci ha portato in una serie consona ai numeri, alla rappresentatività e soprattutto alla passione che anima tutta la Società.

Grazie quindi a tutti voi, e voglio qui ricordare il contributo delle più giovani della Under 18 e Under 16 che con le loro partecipazioni agli allenamenti e alle gare hanno contribuito ad essere anche loro addendi, senza  quali il risultato sarebbe stato diverso.

Oggi festeggiamo ma prepariamoci anche per il futuro che è domani…

 

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Torneo internazionale di Pasqua

Si è da poco concluso il Torneo internazionale di Pasqua di Verona,  siamo partiti con un gruppetto  fatto di ..corsa di 10 ragazze Under 16 unite tra loro dalla voglia di giocare a pallavolo.
Nessuna aspettativa particolare solo quella di mettersi in gioco, confrontarsi . Il torneo ospita più di 80 squadre e nello specifico della nostra categoria 32. Ci siamo classificate al 15° posto , è vero qualche posizione in più potevamo raggiungerla ma sono stati ugualmente tre giorni bellissimi dove  certo i momenti grigi non sono mancati , la stanchezza , le levatacce delle 6.30 del mattino, tutto si è trasformato   a fine torneo in un grande sorriso stampato nel volto delle ragazze e questo  vale più di tutte le posizioni di classifica.

Grazie ad Elisa che ha accompagnato le ragazze,  da brava coach non solo sportiva le ha aiutate a fare punto e  anche aiutate  a guardarsi intorno  a cogliere ogni momento e farlo speciale .
Ognuna di loro è tornata sicuramente con nuove emozioni, nuove amicizie (gemellaggio scambio maglie  con il team portoghese……..) e con la consapevolezza che insieme si possono realizzare belle cose.

Grazie ai genitori sempre pronti alle chiamate…e grazie alla nostra Società che è sempre presente e propositiva ogni volta che si tratta di sostenere la voglia di fare  delle nostre ragazze .

Attendiamo con gioia la prossima occasione……

Grazie CDS

 

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Memorial Longo 2017

Fortunatamente le scuole da qualche tempo a questa parte sono chiuse nell’occasione del carnevale e ancor di più la sorte ci ha guardato benevola non sottraendoci tutte le ragazze per la settimana bianca, e siamo riusciti così ad organizzare, in qualche modo, il secondo Memorial Longo dedicato al nostro storico segretario, esempio per tutti di dedizione, serietà e figura mai sopra le righe che aveva fatto del volontariato la sua bandiera.
E grazie a molte altre persone che interpretano questo ruolo con la stessa passione, e agli allenatori, allenatrici che si sono presi un giorno di ferie supplementari, il torneo Under 13 femminile si è potuto svolgere nella palestra di Campodarsego.
Quadrangolare all’italiana con la partecipazione oltre che alla squadra di casa, del Silvolley, del Fratte e del Bluvolley che ringraziamo per la loro esuberante presenza, lodando in modo speciale le ragazze del Blu Volley che interpretando alla lettera lo spirito carnascialesco si sono presentate tutte mascherate da Kinder Delice, dolcezza e freschezza fatte atlete.
Le partite , obbligatori tre set al raggiungimento del ventunesimo punto, hanno riservato sempre livelli di gioco di alta qualità per la categoria con qualche elemento di spicco e sicura carriera in questo sport, e alla fine delle sei partite ne è comunque sortita una classifica finale che vede vincitrice le ragazze del Silvolley seguite dalle nostre beniamine, sul gradino più basso del podio il Fratte e “dulcis in fundo” quasi se lo sentissero, le ragazze del Bluvolley.
Sono state premiate anche alcune ragazze che si sono evidenziate tra tutte: nel palleggio Alessia Simionato del Fratte, in difesa Margherita Marini del Cds Volley e in attacco Berton Giorgia del Silvolley.
Ma a tutte le convenute, a tutti gli accompagnatori, a tutti i genitori che hanno potuto assistere all’evento, il nostro grazie per aver trascorso in palestra un giorno dedicato alla crescita attraverso la pallavolo delle ragazze che ci sono affidate.

Ps. anche la pausa pranzo tutte insieme è stato un lieto evento di comunione e condivisione: non si era mai visto un tale consumo di patatine fritte.

Grazie a tutti.

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

G.S. CAMPODARSEGO VOLLEY IN FESTA (CON PHOTODAY) !!

Non ricordo se è la settima o l’ottava volta che vivo quest’esperienza, ed ogni volta il percorso per arrivarvi è peggio che un percorso di guerra.
Divise da gioco e maglie che arrivano con il contagocce fino all’ultimo secondo, il menù e il materiale necessario alla sua preparazione, le autorità e gli sponsor da invitare, la speranza nella clemenza del tempo, i volontari su cui contare e credere nell’impossibilità di fare tutto da soli, fatto tra l’altro assolutamente deprecabile, gli allenatori da coinvolgere e allineare, l’allestimento, lo svolgimento e lo “sbaraccamento” del tutto.
Ma il compito più improbo, spesso avvilente, frustrante e quasi mai compiuto, il coinvolgimento di tutti i tesserati, soprattutto degli atleti più maturi che dovrebbero essere da esempio e traino per i più piccoli, per l’unico giorno in cui tutti dovrebbero essere orgogliosi di indossare una divisa e portare lo stemma di una società che si prodiga affinchè tutti trovino motivo di crescita attraverso lo sport.
Alla fine della giornata, esausti più o meno, è però obbligatoria una riflessione e il pensiero va a tutti gli amici in divisa nera che hanno contribuito con il loro impegno, coraggio, lavoro, pazienza, entusiasmo, passione e sorrisi alla riuscita di questa giornata, cancellando così le tante amarezze e delusioni vissute nel tempo in un colpo solo ed emozionandomi ancora una volta per la carica di umanità e condivisione che raramente si incontra nella società moderna.

Grazie a tutti e alla prossima.

 

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

LAVARONE 2016…IL RITORNO.

Quelli tristi lo chiama RITIRO, manco fosse una prigione, gli anglofoni SUMMER CAMP, come fossimo a Yale, quelli normali PREPARAZIONE IN QUOTA, ma per quello vissuto quest’anno, lasciatemelo dire, il nome giusto è NUTRIMENTO DELL’ANIMA.
Condividere con altre 100 persone un’esperienza così totalizzante ed emozionante non ha prezzo e le soddisfazioni superano di molto le difficoltà per l’organizzazione e la tensione che solo alla fine si dirada e si sublima.
4 giorni che sono volati se pensiamo a quanto già ci mancano, 3 turni di allenamento che hanno coinvolto quasi 70 atleti, il forte Belvedere ormai bagaglio culturale di quanti lo hanno visitato, le funivia consumata dai nostri gruppi che a più riprese la hanno riempita, i sentieri e i boschi percorsi in quali rieccheggiano ancora canti, risate e facezie di quei burloni del CDS VOLLEY.
Non posso che ringraziare ancora pubblicamente tutti gli allenatori che hanno prestato la loro passione a questi ragazze e ragazzi, i dirigenti che rubando spazio alle famiglie si sono prodigati dall’alba all’aurora (nel senso che hanno dormito poco per vari motivi), i genitori che hanno condiviso con noi in allegria il clima e la gioia fuggendo all’afa della pianura, ma soprattutto gli atleti e le atlete che si sono comportati, fatta la tara dell’esuberanza e della spensieratezza tipica dell’età, in maniera pressochè ineccepibile,
Non sono abituato a fare nomi di solito, ma un plauso particolare alla nativa digitale perennemente connessa ed interattiva, neanche fosse un virus informatico, ma invece è stata e sarà l’hardware che fa funzionare tutto, lo dobbiamo fare tutti con convinzione e dedizione: grazie C.
Vi lascio al caleidoscopio di colori che ha animato l’altopiano di Lavarone per qualche tempo e lascerò villeggianti e residenti un po’ più grigi e un po’ più tristi di come li abbiamo abituati, ma forse la pace e il silenzio darà loro modo di aspettarci con ansia e desiderio l’anno prossimo.
Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Allenatori e dintorni

La Società Campodarsego Volley, e la parola società (insieme di più individui) stesso lo conferma, è formata da molte persone a vario titolo, con varie competenze, ruoli e soprattutto lo spirito che unito agli altri contribuisce a formarne l’anima che la caratterizza.
Le diversità, le differenze, le spigolature, le visioni e i multiformi caratteri sono una ricchezza e allo stesso tempo un risorsa da gestire e incanalare verso l’obbiettivo comune: crescere attraverso la pallavolo.
Non sempre ci si riesce, non sempre tutte le tessere del puzzle si incastrano facilmente ed altre volte ancora le strade per opportunità, scelta o necessità si dividono, spesso con rammarico e tristezza dettata da quanto vissuto insieme e dalle esperienze che sono comunque un patrimonio e un tesoro imprescindibile.
Diciamo quindi grazie, grazie ed ancora grazie a Davide Cavinato, Francesco Toffanin, Marco Gallo, Conte Jenny e Christian Rebeschin che non saranno più con noi la prossima stagione.
La loro competenza, dedizione e professionalità corroborate dalla passione autentica riscontrata in palestra, e fuori, ci lasciano un vuoto che speriamo venga colmato in fretta dai sostituti a cui è riservato un compito gravoso a cui sapranno ben rispondere.
Salutiamo commossi e con la morte nel cuore tutti gli atleti che hanno difeso ed attaccato ogni pallone che gli capitava a tiro, decidendo di non proseguire e abbandonare questo sport che ci accomuna.

Alla ripresa della nuova stagione volti nuovi e conosciuti riaccenderanno il nostro sorriso e le nostre speranze.

Buona estate a tutti.

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento