Torneo di Carnevale 2019

Alla fine ci saranno perdonate le libagioni, forse eccessive, e certamente poco consone ad atlete, che hanno accompagnato le due giornate dedicate ai tornei Under 13 e Under 14 Femminile il 4 e 5 febbraio a Campodarsego, ma come dicevano i saggi “semel in anno licet insanire“.

È stata, come sempre quando ci sono tante persone coinvolte, un’esperienza totalizzante ma entusiasmante, e l’obiettivo di crescere attraverso la pallavolo, mi sento di dire, ampiamente raggiunto.
Due giorni ricchi di salti e tuffi, ricezioni e palleggi, schiacciate e difese il tutto condite dalle urla, arrabbiature e ancor più numerosi sorrisi delle atlete coinvolte nei due triangolari con finale tra le prime due classificate nei gironi all’italiana.

Grazie quindi ai graditi, disponibili e correttissimi ospiti del Vigonza Volley, San Domenico Savio Volley, Polisportiva Cadoneghe e Volley Salese che hanno accompagnato e si sono misurate con le nostre ragazze, alcune volte vincendo, altre perdendo, e spero che non sia solo per dovere di ospitalità, ci hanno permesso di vincere ambedue i tornei nella finale secca.

Finali al cardiopalma sempre punto a punto con tratti di gran gioco rapportati all’età delle ragazze, che alla fine di una giornata praticamente senza soste e con le ultime riserve di energia disponibili hanno gettato cuore oltre l’ostacolo e la palla oltre la rete.

Grazie anche ai coach e ai vari dirigenti e genitori che le hanno accompagnate magari prendendo giorni di ferie per poterle seguire.

Un applauso scroscianti a tutte le volontarie e volontari del Campodarsego Volley che hanno permesso la realizzazione del tutto, senza di loro nulla sarebbe stato possibile.
Ci perdonerete l’organizzazione “casereccia” ma appassionata, la gestione allegra e a tratti spensierata ma ci siamo adeguati allo spirito carnevalesco imperante.

Alla prossima.

P.S. buone le frittelle e il tiramisù.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.