Memorial Longo 2017

Fortunatamente le scuole da qualche tempo a questa parte sono chiuse nell’occasione del carnevale e ancor di più la sorte ci ha guardato benevola non sottraendoci tutte le ragazze per la settimana bianca, e siamo riusciti così ad organizzare, in qualche modo, il secondo Memorial Longo dedicato al nostro storico segretario, esempio per tutti di dedizione, serietà e figura mai sopra le righe che aveva fatto del volontariato la sua bandiera.
E grazie a molte altre persone che interpretano questo ruolo con la stessa passione, e agli allenatori, allenatrici che si sono presi un giorno di ferie supplementari, il torneo Under 13 femminile si è potuto svolgere nella palestra di Campodarsego.
Quadrangolare all’italiana con la partecipazione oltre che alla squadra di casa, del Silvolley, del Fratte e del Bluvolley che ringraziamo per la loro esuberante presenza, lodando in modo speciale le ragazze del Blu Volley che interpretando alla lettera lo spirito carnascialesco si sono presentate tutte mascherate da Kinder Delice, dolcezza e freschezza fatte atlete.
Le partite , obbligatori tre set al raggiungimento del ventunesimo punto, hanno riservato sempre livelli di gioco di alta qualità per la categoria con qualche elemento di spicco e sicura carriera in questo sport, e alla fine delle sei partite ne è comunque sortita una classifica finale che vede vincitrice le ragazze del Silvolley seguite dalle nostre beniamine, sul gradino più basso del podio il Fratte e “dulcis in fundo” quasi se lo sentissero, le ragazze del Bluvolley.
Sono state premiate anche alcune ragazze che si sono evidenziate tra tutte: nel palleggio Alessia Simionato del Fratte, in difesa Margherita Marini del Cds Volley e in attacco Berton Giorgia del Silvolley.
Ma a tutte le convenute, a tutti gli accompagnatori, a tutti i genitori che hanno potuto assistere all’evento, il nostro grazie per aver trascorso in palestra un giorno dedicato alla crescita attraverso la pallavolo delle ragazze che ci sono affidate.

Ps. anche la pausa pranzo tutte insieme è stato un lieto evento di comunione e condivisione: non si era mai visto un tale consumo di patatine fritte.

Grazie a tutti.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.