Il G.S. Campodarsego Volley ha partecipato nei giorni scorsi al 5° Torneo “Le antiche vie romane” di Quarto D’altino con il gruppo dell’Under 14 Femminile.
Sono stati tre giorni intensi.
Una bellissima esperienza per le atlete e per tutti gli accompagnatori.
Ci siamo confrontati con squadre forti e compatte e se quando si è partiti nella borsa c’era posto anche per qualche timore, al ritorno avevamo solo emozioni ed esperienze di cui fare tesoro.
Un grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questa avventura, ad iniziare dai Tecnici, passando per i Dirigenti ed i Sostenitori.
E anche se può sembrare immodesto, un plauso ce lo vogliamo fare anche noi, come Società, perché a tutti i livelli ci stiamo impegnando molto ed investiamo affinché i nostri atleti possano partecipare a queste manifestazioni dove oltre a vivere lo sport sano si impara soprattutto a crescere.
Tutti entusiasti e felici di aver partecipato al 5° torneo Nazionale “LA VIA ANNIA” il 7/8/9 Febbraio.
Evento organizzato dalla Società Sportiva ANNIA che prende il nome dell’antico tracciato romano, risalente al II secolo a.C , che iniziava ad Adria e terminava ad Aquileia attraversando 44 comuni.
La nostra delegazione composta da 12 giovani atlete dell’U14 Femminile partite, a bordo di un pulmino noleggiato per l’occasione e condotto dal nostro coach Albino, seguite da genitori e simpatizzanti pronti a tifare e gioire di sport.
Per tre giorni, partendo da Campodarsego abbiamo raggiunto il comune di Quarto D’Altino, sito circa alla metà della storica via e come gli antichi gladiatori dovevamo misurarci combattendo contro squadre sapientemente organizzate e degne di questo importante torneo.
Tanto per citare i nomi delle prime 5 classificate: Cormons, Chions, Le Ali PD, Clodia e Rovereto, le nostre eroine si sono battute senza risparmio di energie, con onore e sacrificio sperimentando una crescita costante.
Ottave in classifica su dodici, ma tante le cose positive che abbiamo portato a casa: l’ esperienza, la maturità di gioco, il coraggio, tutti ingredienti necessari per far crescere ancora di più un gruppo già forte e molto unito.
Questa bellissima avventura di vita e di sport resterà sempre nelle nostre memorie per coronare tutti gli sforzi e sacrifici che l’agonismo richiede….FORZA RAGAZZE CHE SIETE SUPER….
Grazie per tutta l’organizzazione, sostenitori, tecnici e un ringraziamento particolare alla nostra Società CDS VOLLEY che ci sostiene in tutto questo…