“Qual’è la ricetta perché un un torneo di pallavolo possa aver successo ?”
Probabilmente se si ponesse questa domanda ad allenatori, dirigenti ed atleti si otterrebbero risposte diverse, forse una per ogni intervistato.
Più facile, invece, che le risposte possano convergere se la domanda fosse “quando si può dire se un torneo ha avuto successo ?”
Magari c’è chi darebbe più peso agli aspetti tecnici, chi agli aspetti ludici, chi a quelli organizzativi…Nel nostro Torneo della Befana abbiamo potuto apprezzare tutti questi aspetti:
Ci siamo divertiti, abbiamo giocato e l’organizzazione, nella sua semplicità, è stata quasi impeccabile…
Il merito, principalmente, va in particolare agli atleti che sono entrati fin da subito nello spirito della giornata: dal più giovane al più vecchio tutti hanno voluto giocare !
Senza risparmiarsi, senza esagerare…pallavolo allo stato puro.
Si sono viste giocate davvero pregevoli da parte di molti.
Poi a contribuire alla buona riuscita dell’evento, hanno collaborato i dirigenti presenti, in particolare distribuendo dolci e bevande gratuite per tutti e gestendo gli aspetti tecnici di supporto (arbitraggio, segnapunti, organizzazione, luci, suono, ecc.).
Cinque squadre si sono date battaglia per quasi 4 ore ma la cosa più bella è stata la sintonia che fin da subito si è vista in campo, indipendentemente da ruoli, caratteristiche età o sesso.
Grazie dunque a Tutti coloro che hanno partecipato: è stato davvero un Torneo di successo !