2

Home Società Informazioni Settore Femminile Settore Maschile Settore Giovanile Galleria Fotografica Guestbook

Gara di Serie A1 del 23/01/2011"....

Spes Conegliano vs Piacenza

 

TURLEAAAAAAA

 Primo pomeriggio domenica 23 gennaio, palestra attiva, c’è l’under18 Femminile di coach Gabriele e Valentino che gioca (contro il Mestrino che non ha voluto spostare la partita)… il parcheggio è colmo di auto.
Verso le 15:00 arriva un pullman, gran turismo, non spaventatevi non sono gli ultras del Mestrino (battuta tra l’altro con un sonoro 3 a 0 dai nostri BADBOYS nella mattinata, bravi ragazzi)…ma il pullman targato CAVINATO che ci porterà in quel di CONEGLIANO VENETO (terra di grandi vini, profumate GRAPPE e di bancari…).
Nemmeno fosse tutto organizzato alla meraviglia, il pullman parte con ben 55 passeggeri!!! Quasi tutti atleti appartenenti all’under12, under13 Femminile, under13 Maschile e Under14 Femminile. Due tre atleti dell’under16 Maschile!!!
Dirigenti e accompagnatori, allenatori, Presidente e consorte.

Arrivo in largo anticipo…all’organizzatore piace arrivare per tempo.
Botteghino chiuso, ma niente paura…10 minuti tempo di una “cicca” per i genitori e ci siamo accomodati nel salotto della ZOPPAS ARENA!!!

Gli atleti nel tempo di attesa, hanno pensato bene di svaligiare il bar e il negozietto dei gadgets…pizzette, panini, dolcetti, patatine a nastro, magliettine…la Spes ringrazia.

Ore 17:15 entra prima la squadra ospite PIACENZA e poi entrano le beniamine di casa la SPES.

Ore 18:00 inizia lo spettacolo. Pura tecnica, amiche care, amici atleti c’era tanta tecnica; le atlete non camminavano, ma volavano; il pallone sembrava un palloncino che con molta semplicità veniva letteralmente scaraventato da una parte all’altra del campo di gioco, sempre controllato dalle alte ed esperte atlete.
Vi faccio solo un nome: TURLEA, atleta esperta, rumena…29 punti all’attivo, ogni palla che toccava la trasformava in punto, grande frusta, movimento udarnico smorzato ma rapidissimo!!!
Quattro set, per la cronaca sempre tirati, con la SPES che vince meritando, senza dominare ma esaltando la platea…3.300 spettatori in visibilio, con il coach NESIC che correva su e giù per la palestra ad ogni punto fatto!!!

Arbitro Andrea PUECHER di PADOVA!!!

SPES PRIMA IN CLASSIFICA!!!!!!!!!!!!!!
Grande spettacolo, grande stanchezza…

ORE 20:00 circa, si parte…conta veloce…abbiamo perso il Presidente che aveva fretta di tornare per andare al cinema…in fondo al pullman ci si diverte, ci sono i giovani under13 che fanno amicizia con le giovani dell’under13…questo è sport!!!
Camilla che scrive sul finestrino, Martina M. che dormicchia, Giorgia che fa finta di dormire, l’Urlatrice che organizza la PIZZA, Sebastiano che sta ZITTO, Linda e Sara che fanno incetta di numeri di telefono dei ragazzi (Alessandro e Filippo i più gettonati), Nicolas che ascolta musica, Alice che ascolta musica con lui, Bea che fa notare il nuovo look, Jack che strombazza, Jessica che controlla da lontano, Desirè che sonnecchia…scusatemi ma non me li ricordo tutti…so solo che si sono divertiti un sacco!!!

ORE 21:15 arrivo a Campodarsego, contenti di aver visto un grandissimo spettacolo, di aver provato nuove emozioni, di aver arricchito l’esperienza dei nostri giovani atleti!!!

ORE 21:30 gli organizzatori si troveranno al BABILONIA mangiare la pizza, Alberto, Chetti, Tobia, Barbara, Agnese, Paolo, i coach, David, Daniele e Giulio…alla faccia di chi doveva andare a scuola…SCHERZO!!!

 Grazie a tutti

Alberto